Art. 77 – Servizi essenziali da garantire
Fermo restando il fatto che la legge n. 146/90 disciplina l’esercizio del diritto di sciopero nei servizi pubblici essenziali limitatamente …
[the_ad id=”551″]
Fermo restando il fatto che la legge n. 146/90 disciplina l’esercizio del diritto di sciopero nei servizi pubblici essenziali limitatamente …
Per i trasporti di carne, latte e generi di monopolio, nonché per i trasporti complementari e sussidiari dei trasporti ferroviari, …
Gruppi di quattro o otto ore di permesso individuale retribuito in sostituzione delle 4 festività abolite dalla legge n. 54/1977, …
Lavoro straordinario Il lavoro straordinario ha carattere saltuario o eccezionale, e non può superare il limite massimo complessivo di 165 …
Il lavoratore non può rifiutarsi, salvo giustificati motivi di impedimento, di compiere, nell’ambito del proprio orario normale, lavoro notturno, lavoro …
Per un massimo di 4 mesi all’anno, anche non consecutivi ed anche non coincidenti con il mese solare, è consentito …
L’impresa può stabilire in alcuni periodi regimi diversi di orario contrattuale. La diversa modulazione dell’orario settimanale potrà riguardare sia singoli …
Per il personale viaggiante inquadrato nel livello 3° Super e 3° livello Super Junior, il cui tempo di lavoro effettivo …
I tempi di riposo previsti dal contratto non sono cumulabili con quelli previsti dalla legge e dai regolamenti e si …
Fatto salvo quanto previsto dal successivo articolo, l’orario di lavoro settimanale è stabilito in 39 ore. La durata media della …